La disuguaglianza è un deserto
Registrations have closed.
La disuguaglianza è un deserto
da
289 289 people viewed this event.
Vieni con noi?
Il 14 ottobre inizieremo alle 14:30 e finiremo con la musica della cantante Awa Fall italiana di origini senegalesi.
Nella giornata troverete i manifesti contro le disuguaglianze, tentativo di veicolare un messaggio forte di contrasto alle disuguaglianze, ma soprattutto di impegno e corresponsabilità, perché il deserto si può rendere meno arido se siamo capaci di mettere insieme con generosità tante piccole e grandi gocce d’acqua.
Durante la giornata di 14 ottobre, avremo tre interventi di Francesco Giorda attore e autore comico, regista e videomaker torinese da oltre vent’anni porta i suoi spettacoli in festival, teatri e piazza di tutta Europa.
Vincitore proprio con il gruppo di attori della Caduta del “Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli” è autore e interprete della trilogia ‘Live, Love and Laugh’ progetto teatrale diventato un libro grazie ad un progetto di crowdfunding in rete.
I suoi spettacoli sono caratterizzati da un alto coinvolgimento del pubblico senza tralasciare contenuti e delicate riflessioni.
14 ottobre alle 21:00 Cecchi Point Casa del Quartiere
Awa Fall costituisce un unicum sulla scena musicale europea. A soli 25 anni, infatti, la cantante italiana di origine senegalese nata e cresciuta a Bergamo in una famiglia tutta al femminile, è una stella del reggae.
È nata e cresciuta a Bergamo e è dovuta arrivare alla maggiore età perché riuscisse ad andare alla scoperta delle origini senegalesi ereditate dal padre. “A 18 anni sono andata da sola in Senegal alla ricerca delle mie radici. Posso dire che è stato il viaggio della vita e ogni volta che ne parlo mi viene la pelle d’oca”.
Perché il reggae?
“In un primo momento sono stata affascinata dalle melodie. Poi, quando ho iniziato a capire i testi in inglese, ho deciso che quella sarebbe stata la mia musica. Le mie canzoni sono di denuncia sociale. Si dice che l’ignoranza sia la causa di tutti i mali, e noi artisti abbiamo la responsabilità di comunicare qualcosa che i media e le istituzioni nascondono. Fare canzoni d’amore non è la mia priorità, il mio obiettivo è essere la voce del popolo” Awa Fall per (www.africarivista.it/ 16-10-21)
Per il concerto vi invitiamo a registrarvi a questo link