JAM AFRICA musica e ballo
More
23 Giugno 2017 21:30
JAM AFRICA
Musica e balli africani
la serata sarà la conclusione dei workshop del pomeriggio di Danza d’espressione Africana con Alessandra Fumai e di percussioni con Mixtura orchestra
La danza d’espressione africana si ispira al sapere coreutico tradizionale di paesi come Mali, Guinea, Benin, Costa d’ avorio (Africa Occidentale) per dialogare creativamente con la danza contemporanea. I passi che compongono le danze tradizionali racchiudono raffinate conoscenze del rapporto tra peso, energia e movimento. Nel lavoro che proponiamo la ricerca della pulsazione, dell’ondulazione, del cambio di peso, si combinano con la fluidità, il salto, il contatto con il suolo.
Mixtura orchestra nasce nel 2015 da un’idea dei percussionisti Giuseppe Sanna e Maurizio Murgia con l’intento di avvicinare le persone al mondo delle percussioni attraverso un insegnamento basato su un approccio diretto, istintivo e gioioso. In accordo con lo spirito di apertura nei confronti di ogni provenienza geografica e culturale, si utilizzano strumenti e ritmi originari del Brasile, del Medio Oriente e dell’Africa. Il risultato è un gruppo eterogeneo, colorato e affascinante come le percussioni utilizzate, schierate in una vera e propria orchestra ritmica multiculturale. Il nostro fine ultimo è quello di creare una nuova identità, basata su un’armoniosa esperienza musicale, che parte dalle radici tribali del mondo per approdare a un risultato nuovo e attuale, di scambio e di crescita.
ingresso offerta libera
INFO E CONTATTI: Michele: 393 8905355 – nocemic@gmail.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!